Benessere fisico e mentale – Chewing Calm

Essere pieni di energia nel corpo e temprati nello spirito, con tanti buoni propositi, e avere una mente lucida e concentrata sono condizioni ideali per affrontare al meglio le proprie giornate. Per questo non bisogna trascurare il proprio benessere fisico e mentale, a partire da buone abitudini da seguire ogni giorno attraverso uno stile di vita equilibrato e corretto.

Benessere fisico e mentale: alcuni consigli per preservarli nel modo giusto

Occorre riposare un giusto numero di ore, solitamente non meno di 7-8 per notte, mantenersi idratati bevendo 1,5-2 litri di acqua e liquidi senza zucchero al giorno e fare almeno mezz’ora di sport – anche solo una passeggiata all’aria aperta – quotidianamente. Per il tuo benessere fisico e mentale cura anche la dieta, mangiando cibi freschi e di stagione, tanta frutta e verdura, piatti conditi in modo leggero.

Stress emotivo: che cos’è

Il nemico numero uno del benessere fisico e mentale di ciascuno di noi è rappresentato dallo stress. Si tratta di una reazione fisiologica del nostro organismo. Ma il modo in cui possiamo reagire a un evento o a una situazione stressante cambia da individuo a individuo e può incidere sull’organismo e sulla psiche di ciascuno in maniera diversa. Si può vivere una condizione di stress emotivo se si avvertono sintomi come agitazione, ansia, preoccupazione costante, depressione, scarsa autostima e, sul piano fisico, tachicardia, mal di testa, ronzio nelle orecchie, spossatezza, mancanza di energia e di voglia di fare. Se ti ritrovi in questa descrizione, è bene tu corra ai ripari finché sei in tempo: impara a staccare dai pensieri negativi. Per saperne di più fai un clic qui.

Come rilassare la mente in tre mosse

Il rilassamento è una condizione di calma e tranquillità a livello fisico e mentale. È però uno stato vigile a differenza del caratteristico intorpidimento in cui a volte cadiamo quando siamo sul divano o in viaggio in treno. È un primo passo verso la conquista del benessere fisico e mentale. Se nel primo caso, per l’organismo, sono sufficienti una bella dormita, un po’ di movimento e un’alimentazione varia e sana, capire come rilassare la mente può essere meno immediato. L’ideale è che ognuno trovi ciò che lo fa stare meglio e sia più efficace per lui o per lei. Per qualcuno, per esempio, può essere utile ascoltare musica classica o new age al buio di una stanza, praticare yoga e meditazione, fare esercizi di visualizzazione. Per altri possono essere sufficienti un bagno caldo e una tazza di tè, una tisana o un infuso bollenti davanti alla propria serie Tv preferita. Vuoi saperne di più? Clicca qui.

Benessere fisico e mentale con Chewing Calm

Praticare uno stile di vita sano ed equilibrato e imparare a prendere le distanze da persone e contesti che non ci fanno stare bene aiuta a raggiungere il benessere fisico e mentale. Tuttavia può non bastare. Se hai bisogno di una spinta in più, prova Chewing Calm. Si tratta di un integratore alimentare in chewing gum che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. È una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana. È composto da varie componenti attive quali melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, vitamine del gruppo B, coenzima Q10. Il pack è riciclabile. Torna a stare bene. Per acquistare Chewing Calm clicca qui.

Menu