Come rilassarsi – Chewing Calm

Come rilassarsi a fine giornata

Lo stress rappresenta il nemico peggiore per il nostro equilibrio e il benessere fisico e mentale. È una reazione fisiologica del nostro organismo rispetto a un evento o a una situazione che ci creano tensione. È importante capire come rilassarsi per non accumulare troppe tossine e per non andare, alla lunga, in esaurimento. Avverti agitazione, ansia, preoccupazione costante, depressione, scarsa autostima e, sul piano fisico, tachicardia, mal di testa, ronzio nelle orecchie, spossatezza? Non hai voglia di fare nulla? Probabilmente il primo passo da compiere dovrebbe essere comprendere come rilassarsi al termine di lunghe giornate estenuanti. Devi imparare a staccare dai pensieri negativi.

Come rilassare la mente dai pensieri in 3 passaggi

Appena spuntano i primi segnali che rappresentano dei campanelli d’allarme di uno stato di ansia, è bene correre ai ripari e capire come rilassarsi ritagliandosi uno spazio temporale dedicato solo a questo scopo. Il rilassamento è una condizione di calma e tranquillità a livello fisico e mentale. Allo stesso tempo, si tratta di una condizione vigile. Parti dalla tua testa, che spesso crea pensieri negativi e ossessivi e aumenta il tuo stato di agitazione, se lo senti. Come rilassare la mente? Ascolta musica rilassante come quella classica o quella new age. Spegni o allontana i dispositivi tecnologici per almeno venti minuti. Hai mai provato a esercitarti con le visualizzazioni? Chiudi gli occhi per qualche secondo e immagina qualunque cosa in grado di farti stare bene: un paesaggio, un colore, una persona. Scegli tu.

Benessere fisico e mentale in pochi passaggi

Capire come rilassare la mente può non essere immediato. Siamo sempre connessi, non spegniamo mai il cervello, soprattutto ora che siamo costantemente raggiungibili attraverso la tecnologia. Riuscire a staccare diventa fondamentale per ricaricare le pile e ripartire con più slancio e lucidità. Assicurati intanto di dormire un numero sufficiente di ore, di mangiare bene e di fare ogni giorno un po’ di movimento, anche solo una passeggiata veloce all’aperto. È il primo passo verso la conquista del benessere fisico e mentale. Circondati, almeno nel tuo tempo libero, delle persone capaci di infonderti tranquillità e di darti stimoli positivi. Impara anche ad apprezzare la compagnia di te stesso o te stessa concedendoti momenti rigeneranti di solitudine.

Chewing Calm contro lo stress emotivo

Molto spesso, nella vita, ci troviamo ad avere a che fare con situazioni che ci mettono a dura prova a livello emotivo. Di fronte a cambiamenti, voluti o imposti, non sempre reagiamo subito e nella maniera migliore, ma tendiamo ad accumulare tensioni e paure. Capire come rilassarsi è essenziale per tenere sotto controllo l’ansia e il timore di non farcela. Per combattere lo stress emotivo prova Chewing Calm, l’integratore alimentare in chewing gum che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. È una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana che comprende numerose componenti attive come melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, vitamine del gruppo B, coenzima Q10. Il pack è riciclabile. Acquistalo ora cliccando qui.

Menu