Combattere l’ansia – Chewing Calm

L’ansia è una delle emozioni di base, con rabbia, tristezza, felicità, disgusto e, secondo alcuni studiosi, anche la sorpresa. Si tratta di una risposta fisiologica a situazioni di pericolo, o meglio a quelle che vengono ritenute tali.

Combattere l’ansia, ecco come riuscirci

Combattere l’ansia è importante per raggiungere l’equilibrio e una forma di benessere psico-fisico. Quando si è agitati si tende ad avere un battito cardiaco accelerato e un respiro veloce e affannoso. Per combattere l’ansia e calmare questi sintomi tipici di uno stato di agitazione può essere utile, in primis, respirare profondamente.

Sintomi dell’ansia: i campanelli d’allarme

Chi soffre di ansia e stress tende spesso a “vedere tutto nero”, ma confinare la paura alla sua specifica casella può aiutare a ridimensionarla. Esercitatevi a capire se il timore percepito dipende dall’esperienza specifica che state vivendo o da qualcosa di diverso. Fare una lista delle cose che stanno andando bene e una di quelle che non stanno funzionando può dare una mano a combattere l’ansia e considerare il quadro completo di un periodo. I sintomi dell’ansia sono numerosi, variano da persona a persona e possono essere fisici, comportamentali, emozionali e cognitivi. Qualche esempio? Mal di testa, mal di schiena, tensione muscolare, inappetenza, acidità di stomaco, tachicardia, capogiri, rabbia, nervosismo, facilità al pianto, problemi di concentrazione, distrazione, perdita dell’umorismo. Vuoi saperne di più? Clicca qui.

Ansia e rimedi: tre strategie

Se una situazione ti crea ansia, non ti forzare: importi di non pensarci non ti aiuterà a combattere l’ansia, anzi, in certi casi potrebbe pure fomentare il tuo stato di agitazione. Prova a trasformare quell’eccitazione negativa in entusiasmo, grinta, carica, adrenalina. Tenta di rivalutare il contesto e non soffermarti solo sugli aspetti negativi, ma anche su fattori positivi che potrebbero essere legati a esso. Per quanto riguarda ansia e rimedi possibili, se quello che ti terrorizza rispetto a una prova che devi affrontare è la paura di sbagliare, cerca di ridimensionare le tue paure: anche se sbagliassi, la prossima volta potrà andare meglio. Hai mai praticato la meditazione? Ti aiuta a rafforzare la tua capacità di concentrazione e di decisione, aumentando l’autostima. Se vuoi saperne di più fai un clic qui.

Come curare l’ansia con Chewing Calm

Se le tue giornate sono diventate lunghe e pesanti, capire come combattere l’ansia può essere importante per contrastare stress e sintomi collegati. Oltre ai suggerimenti già dati, se ti stai chiedendo come curare l’ansia con un rimedio naturale, potresti provare Chewing Calm. Si tratta di un integratore alimentare in chewing gum che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. È una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana che comprende numerose componenti attive come melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, vitamine del gruppo B, coenzima Q10. Il pack è riciclabile. Se vuoi comprarne una o più confezioni, clicca qui.

Menu