Rimedi naturali contro stress e nervosismo – Chewing Calm

Rimedi naturali contro stress e nervosismo: come trovare sollievo immediato

Sai che cos’è esattamente lo stress? Il termine deriva dal campo ingegneristico, precisamente dalla metallurgia, e indica una pressione. A livello psicologico, si tratta di una risposta di adattamento, una reazione dell’organismo di fronte a un cambiamento, a qualcosa di nuovo che, solitamente, è fuori dal nostro controllo, che ci destabilizza e ci rende di pessimo umore. Quali possono essere i rimedi naturali contro stress e nervosismo? Innanzitutto puoi intervenire sul tuo stile di vita. Introducendo abitudini sane, riuscirai a eliminare tossine e a incamerare ossigeno ed endorfine. In che modo? Per esempio mangiando cibi freschi e genuini, variando nella dieta, facendo attività fisica anche pochi minuti al giorno, ma in modo costante, riuscendo a riposare almeno 6-8 ore. I rimedi naturali contro stress e nervosismo comprendono anche pratiche di meditazione, yoga e mindfulness.

Rimedi contro lo stress a tavola

Hai vissuto da poco un evento traumatico che ha fatto vacillare il tuo equilibrio? Può essere stato un cambio di casa, una separazione, la perdita del lavoro o altre situazioni simili che ti hanno mandato in crisi. Meglio correre ai ripari, magari con rimedi naturali contro stress e nervosismo che compromettono la qualità delle tue giornate e ti causano malessere fisico e psicologico. Come anticipato, i rimedi contro lo stress partono da una dieta sana e bilanciata, in grado di assicurarti il giusto apporto di minerali e vitamine. Fai spazio sulla tua tavola a cibi freschi, soprattutto ortaggi – in particolare quelli a foglia verde, come spinaci, bietole e broccoli – e frutti di stagione. Largo anche ad alimenti ricchi di potassio (per esempio pomodori, patate, mandorle, datteri e banane) e magnesio (cereali integrali, noci e mandorle). Limita il consumo di zuccheri raffinate, carni rosse e insaccati. Riduci anche le quantità di tè, caffè e alcol.

Rimedi naturali contro lo stress

Lo stress ha effetti sul nostro corpo e sulla nostra mente. Se stai vivendo una situazione di forte tensione probabilmente avverti molta fatica mentale e fisica, stanchezza cronica, difficoltà di concentrazione, problemi della memoria, disturbi dell’appetito, della digestione e del sonno, sbalzi d’umore. Tra i rimedi naturali contro lo stress e il nervosismo potresti provare bagni e massaggi aromatici con oli essenziali. Ottimi quelli di limone, bergamotto e pompelmo, che calmano la mente e riducono l’agitazione. Hanno effetti sedativi e rigeneranti anche quelli ricavati da menta e alloro. Ma i rimedi naturali contro lo stress possono essere anche erbe e piante officinali da assumere sotto forma di infusi o tisane o come integratori, in capsule contenenti estratto secco, o in forma di macerato alcolico da diluire in acqua. Per rilassare, distendere e favorire il sonno sono valide la melissa, la passiflora, la valeriana. Sono indicati pure camomilla, tiglio e biancospino.

Dolori muscolari da stress: come intervenire

Se stai affrontando un periodo di forte stress potresti sentire uno stato di tensione su collo e spalle, rigidità generalizzata e fastidi articolari non ben definiti. L’espressione “in tensione come una corda di violino” rende bene l’idea. E magari a tutto ciò si sommano gonfiore, stanchezza e sonno agitato. Sono gli effetti fisici della condizione che avverti. Prova ad alleviare questi disturbi con rimedi naturali contro stress e nervosismo con i consigli dei paragrafi precedenti, dall’alimentazione al mix di piante ed erbe. Tieni anche presente che i dolori muscolari da stress potrebbero essere dovuti anche alla carenza di sali minerali importanti per il corretto funzionamento dei muscoli, come il magnesio e il potassio. Se ti mancano questi nutrienti e non è sufficiente un’alimentazione adeguata, potresti prendere in considerazione di assumerli sotto forma di integratori naturali.

Rimedi naturali contro stress e nervosismo: Chewing Calm

Hai provato i vari rimedi naturali contro stress e nervosismo, ma vorresti avere un’immediata sensazione di benessere? Oltre ai suggerimenti dati fin qui, potresti aiutarti assumendo un rimedio naturale durante il giorno come Chewing Calm: è un integratore alimentare in chewing gum che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. Ha una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana. È composta da varie componenti attive quali melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, vitamine del gruppo B, coenzima Q10. Il pack è biodegradabile. Lo trovi disponibile in diverse versioni: “Take it easy” (2 confezioni, 9 chewing gum), “Total relax” (4 confezioni, 9 chewing gum), “Hakuna Matata” (8 confezioni, 9 chewing gum) o, ancora, il kit Regalo Anti-stress (4 lezioni yoga + 1 tappetino + 3 confezioni Chewing Calm + 1 shopper). Acquista ora Chewing Calm cliccando qui.

Menu