Rimedi ansia – Chewing Calm

Rimedi ansia: alcuni rimedi naturali che ancora non conosci

Pensi di averle provate tutte, ma non riesci proprio a rilassarti. Ti senti in un perenne stato di tensione fisica, mentale ed emotiva. Ci sono dei rimedi dell’ansia che però possono essere efficaci anche in tempi brevi. Intanto potresti praticare periodicamente sport, meglio ancora se all’aperto, o yoga e meditazione, se preferisci il relax alle scariche di adrenalina. In generale serve eccome seguire uno stile di vita sano e corretto, con una dieta varia, leggera ed equilibrata e un sonno ristoratore di almeno 7-8 ore per notte. Rispetto a ciò che può preoccuparti e farti stare male, tra i rimedi dell’ansia c’è anche il pensiero positivo, ovvero ripeterti come mantra alcuni input da dare alla tua mente, orientati in senso positivo. Ricordati che tutto è passeggero e che una soluzione alla maggior parte dei problemi può spuntare fuori in qualsiasi momento, anche quando meno te l’aspetti.

Rimedi naturali ad ansia e stress: qualche consiglio

Quando si avvertono i primi campanelli d’allarme di uno stato di tensione esagerata, quali rimedi dell’ansia possono essere utilizzati? Prova ad abbandonarti a visualizzazioni che rilassano e ti danno la carica per ripartire con slancio. Pensa a un colore, a un paesaggio, al volto o alla voce di una persona in grado di farti stare bene. Tra i rimedi naturali ad ansia e stress ci sono anche passeggiate a piedi o in bicicletta all’aria aperta, anche per pochi minuti, tisane e infusi a base di piante ed erbe calmanti, esercizi di respirazione, stretching e l’ascolto di musica come brani classici e jazz.

Attacchi di ansia: come si manifestano

Palpitazioni, senso di soffocamento, giramenti di testa, un peso che avverti sul torace, nausea, vomito, diarrea, formicolii in diverse parti del corpo, sudorazione abbondante, paura apparentemente inspiegabile. Se hai questi sintomi, conviene che corri presto ai ripari con rimedi all’ansia naturali, ma efficaci come quelli suggeriti nei paragrafi precedenti. Spesso e volentieri, infatti, gli attacchi di ansia partono con queste manifestazioni fisiche, che hanno un collegamento anche con uno stato mentale di confusione e di paralisi, come se fosse diventato difficile, all’improvviso, fare le cose più semplici. Cerca di non muoverti per qualche minuto, meglio se in un posto tranquillo e isolato, e respira profondamente. Se vedi che la situazione non migliora, chiedi aiuto alle persone vicine.

Ansia generalizzata e rimedi naturali

Quando si parla di salute e benessere psico-fisico, la prevenzione è importante. Tra i rimedi all’ansia a cui non si presta la sufficiente attenzione c’è il rispetto di turni e pause di studio e lavoro, in modo tale da ottimizzare energie e tempi quando occorre impegnarsi, ma saper staccare quando è necessario. È importante anche avere uno o più passatempi in grado di distrarci e di appassionarci anche a qualcosa che ci diverte e ci fa star bene. Contro ansia generalizzata e rimedi naturali potresti assumere anche integratori naturali a base di magnesio e vitamine del gruppo B, ricostituenti ed energizzanti.

Rimedi per l’ansia e Chewing Calm

Ti senti la testa pulsare? Hai il battito cardiaco accelerato? La pressione è a terra e ti senti svenire? Prenditi una pausa e prova i rimedi per l’ansia che ti sono stati suggeriti. Se non fosse sufficiente e se vuoi avere un respiro istantaneo, prendi Chewing Calm, integratore alimentare in chewing gum che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. Ha una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana in cui sono incluse numerose componenti attive quali melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, vitamine del gruppo B, coenzima Q10. Lo trovi in diverse versioni, tutte con pack degradabile: “Take it easy” (2 confezioni, 9 chewing gum), “Total relax” (4 confezioni, 9 chewing gum), “Hakuna Matata” (8 confezioni, 9 chewing gum) o, ancora, il kit Regalo Anti-stress (4 lezioni yoga + 1 tappetino + 3 confezioni Chewing Calm + 1 shopper). Acquista ora Chewing Calm. Clicca qui.

Menu