Dolori da stress – Chewing Calm

Dolori da stress: come evitare di accumulare tensione

Quando si è molto tesi si possono avvertire fastidi in tutto il corpo e rigidità nei movimenti. Ansia e tensioni spesso causano sintomi comuni come tachicardia, vertigini, dolori allo stomaco, gonfiore, stitichezza e coliti, ma anche tanti altri dolori da stress. La ricerca a ricerca scientifica ha evidenziato in diversi studi che ansia e stress sono il terreno fertile di disturbi come il torcicollo, il mal di testa, il mal di schiena di schiena e diversi dolori muscolari diffusi. Dolori da stress simili si manifestano perché, in quei momenti, il sistema nervoso resta in allerta e fatica a compensare sforzi fisici, mentali o psicologici, dopo aver superato certi livelli di sopportazione. 

Tensione addominale e stress

Prima o poi tutti sperimentiamo quanto, nella vita quotidiana, il nervosismo, lo stress e l’ansia possano interferire negativamente con il nostro benessere provocando dolori da stress che si riversano su varie parti del corpo, in particolare, per alcuni, su stomaco e intestino. Quando si è in ansia e agitati, soprattutto in concomitanza con periodi difficili nello studio, sul lavoro o nelle relazioni personali, è possibile che si soffra di tensione addominale da stress, che causa difficoltà digestive tipiche della dispepsia funzionale come sensazione di sazietà precoce, bruciore di stomaco, gonfiore e dolori addominali, meteorismo, reflusso gastrico. Tutto ciò può essere accompagnato anche da nausea e vomito o seguito da alterazioni del transito intestinale, come stitichezza o, all’opposto, diarrea.

Rimedi naturali per ansia e stress: 3 dritte

Perdere il lavoro o avere comunque problemi con capi e colleghi, finire una relazione, cambiare casa e affrontare situazioni impreviste affaticano molto. Sono situazioni che portano via tempo ed energie fisiche e mentali, causando dolori da stress che compromettono la qualità delle tue giornate e provocano un senso di malessere a livello fisico, mentale ed emotivo. Esistono però alcuni rimedi naturali per stress e ansia. Intanto è utile seguire un’alimentazione sana e bilanciata, capace di assicurarti il giusto apporto di minerali e vitamine. Largo, quindi, a verdure – in particolare quelli a foglia verde, come spinaci, bietole e broccoli – e frutta di stagione. Limita il consumo di zuccheri raffinate, carni rosse e insaccati. Riduci anche le quantità di tè, caffè e alcol. 

Rimedi naturali per lo stress: 3 consigli

Quando si è molto agitati e preoccupati per qualcosa, non sono solo la nostra mente e il nostro umore a risentirne. È probabile che proviamo in alcuni punti del corpo dolori da stress, dall’indolenzimento muscolare a fitte all’addome fino a formicolii alle estremità, solo per citarne alcuni. Se ti capita spesso quando stai vivendo momenti di particolare tensione, prova con rimedi naturali per lo stress. Se hai la possibilità, esci appena puoi dal luogo chiuso in cui sei e cammina almeno per mezz’ora. Cerca di esporti appena il tempo lo consente alla luce del sole, che stimola la produzione di vitamina D. Arricchisci la tua alimentazione con integratori naturali che contengano magnesio, potassio e vitamine del gruppo B, come la B12, che alleviano le tensioni e abbassano la produzione di cortisolo.

Dolori da stress e Chewing Calm

Ti capita spesso di soffrire di stati d’animo di tensione e provare dolori da stress? Oltre ai suggerimenti dati, se hai bisogno di un respiro immediato il consiglio è di provare Chewing Calm. Si tratta di un integratore alimentare in chewing gum che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. Ha una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana. È composta da varie componenti attive quali melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, vitamine del gruppo B, coenzima Q10. Il pack è biodegradabile. Lo trovi disponibile in diverse versioni: “Take it easy” (2 confezioni, 9 chewing gum), “Total relax” (4 confezioni, 9 chewing gum), “Hakuna Matata” (8 confezioni, 9 chewing gum) o, ancora, il kit Regalo Anti-stress (4 lezioni yoga + 1 tappetino + 3 confezioni Chewing Calm + 1 shopper). Acquista ora Chewing Calm cliccando qui.

 

Menu