Ansia da stress: sintomi del burnout – Chewing Calm

Senti un grande senso di stanchezza, apatia, difficoltà a fare semplici cose? Fatichi a mangiare e a digerire? Magari stai passando un periodo particolarmente complicato per lo studio, nel lavoro o anche nella vita privata, tutti sintomi di ansia da stress , manifestazioni fisiche e psicologiche di uno stato di malessere provocato da ansie e angosce.

Ansia da stress sintomi: come possono condurre al burnout

Parlando di ansia e da stress sintomi le manifestazioni principali sono a livello fisico mal di testa, mal di schiena, indigestione, contrattura di collo e spalle, tachicardia, sudorazione delle mani, difficoltà a prendere sonno, perdita di appetito, calo del desiderio, bruxismo. Sul piano cognitivo, confusione, impossibilità nel prendere decisioni, scarsa concentrazione. Sul fronte emotivo, atteggiamenti prepotenti e ipercritici, eccessiva critica verso gli altri, impossibilità di portare a termine le cose, pianto improvviso, senso di pressione, rabbia.

Sintomi di stress e ansia: il burnout cos’è

I disturbi causati da situazioni che provocano disturbi fisici, mentali e cognitivi, con ripercussioni sulla socialità di un individuo, possono essere dell’ansia da stress i sintomi. Per stress si intende la reazione psicofisica ad alcuni doveri a cui è chiamata una persona, che li percepisce come eccessivi: un esame da superare, obiettivi da raggiungere in campo lavorativo, relazioni intime e sociali insoddisfacenti e frustranti. Quando degenerano i sintomi di stress e ansia, il disagio che ne deriva può sfociare in un vero e proprio burnout. Con questo termine ci si riferisce a una sindrome di esaurimento emotivo e di depersonalizzazione e derealizzazione personale. In genere nasce da un deterioramento che influenza valori, dignità, spirito e volontà delle persone colpite. È una malattia in costante e graduale aumento soprattutto tra i lavoratori dei paesi occidentalizzati a tecnologia avanzata.

Stress e ansia, sintomi fisici e conseguenze

Senti un grande senso di stanchezza, apatia, difficoltà a fare semplici cose? Fatichi a mangiare e a digerire? Magari stai passando un periodo particolarmente complicato per lo studio, nel lavoro o anche nella vita privata. Lo stress è una risposta di adattamento, una reazione dell’organismo al cambiamento, generalmente a novità che sono fuori dal nostro controllo e che, quindi, ci destabilizzano. Lo stress può essere dovuto anche a ritmi di vita frenetici o al riposo insufficiente. Dell’ansia da stress i sintomi sono varie manifestazioni fisiche e psicologiche di uno stato di malessere provocato da ansie e angosce. Legati allo stress e ansia, i sintomi fisici principali sono mal di testa, mal di schiena, indigestione, contrattura di collo e spalle, tachicardia, sudorazione delle mani, difficoltà a prendere sonno, inappetenza, problemi digestivi, calo del desiderio, bruxismo, tensioni muscolari.

Rimedi contro ansia e stress: 5 metodi naturali

Fatica mentale e fisica, stanchezza cronica, difficoltà di concentrazione, problemi della memoria, irritabilità, nervosismo, tensioni nervose, che provocano i disturbi del sonno e possono addirittura disturbare appetito e desiderio sessuale: dell’ansia da stress i sintomi possono essere proprio questi. L’affaticamento psicologico può portare anche ad apatia e scarsa vitalità, fino a stati di depressione vera e propria. Lo stress cronico può generare cambiamenti a livello biologico, come l’abbassamento delle difese immunitarie e può arrivare a modificare il sistema neuro-vegetativo e ormonale. Per riportare in equilibrio il nostro sistema mente-corpo possiamo scegliere tra diversi rimedi contro ansia e stress del tutto naturali, come la fitoterapia, gli olii essenziali e i fiori di Bach, ma anche tecniche di respirazione e rilassamento muscolare. 

Ansia da stress e sintomi: Chewing Calm

Hai provato qualche rimedio tra quelli indicati nei precedenti paragrafi, ma ansia da stress e sintomi a essa legati non intendono andarsene? Se cerchi un immediato momento zen, prendi Chewing Calm: è un integratore alimentare in chewing gum che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. Ha una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana. È composta da varie componenti attive quali melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, vitamine del gruppo B, coenzima Q10. Ci sono diverse versioni disponibili, tutte con pack biodegradabile: “Take it easy” (2 confezioni, 9 chewing gum), “Total relax” (4 confezioni, 9 chewing gum), “Hakuna Matata” (8 confezioni, 9 chewing gum) o, ancora, il kit Regalo Anti-stress (4 lezioni yoga + 1 tappetino + 3 confezioni Chewing Calm + 1 shopper). Acquista ora Chewing Calm cliccando qui.

Menu