Attacco ansia – Chewing Calm

Attacco ansia improvviso: 3 trucchi per imparare a controllarli

Secondo le statistiche nel nostro Paese circa 10 milioni di persone hanno avuto esperienza, almeno una volta nella vita, di un attacco di ansia improvviso o di vero e proprio panico. È fondamentale conoscere e imparare a riconoscere e, nei casi meno gravi, a prevenire, un attacco di ansia per poter vivere in modo più sereno la nostra quotidianità. Spesso, apparentemente, non c’è nemmeno una causa scatenante, ma ci sono più fattori che intervengono. Individuarli può essere un primo passo per gestire meglio questi stati d’animo. Ovviamente, nelle situazioni più difficili, occorre rivolgersi a uno specialista serio e competente in grado di guidare il paziente in un percorso terapeutico adeguato e personalizzato.

Ansia senza motivo: cosa significa

Uno degli aspetti che fanno stare peggio nel caso di un attacco di ansia è che spesso non riusciamo a capire esattamente l’origine. Ci sono situazioni che causano, di per sé, una certa ansia, per esempio una prova importante negli studi, una sfida lavorativa difficile, l’attesa di una risposta che ci sta a cuore per mille ragioni. In altri casi, invece, siamo travolti dall’angoscia e dalla preoccupazione, anche se ci sembra un’ansia senza motivo apparente. Quello che si può fare, soprattutto se si segue un percorso terapeutico guidati da un professionista serio e competente, è interpretare intanto l’ansia come un segnale, una spia di qualcosa che sta succedendo. Il nostro corpo e la nostra mente ci stanno lanciando dei segnali: qualcosa non va, meglio correre ai ripari, magari partendo da alcuni rimedi naturali.

Attacchi di ansia notturni: perché accadono

A molte persone succede di avvertire una sensazione di inquietudine crescente man mano che cala il sole si avvicina il momento di andare a dormire. Verso il tardo pomeriggio alcuni possono avere un attacco di ansia più facilmente che non in altri momenti del giorno. Come mai avviene questo? In effetti si tratta della fascia oraria in cui siamo più liberi da alcune incombenze nello studio e nel lavoro e, per alcuni, gli attimi di ritrovata libertà costituiscono paradossalmente una forma di vuoto che spesso non sanno come riempire o non possono sempre colmare con sport e attività sociali. Potrebbero essere i soggetti più predisposti ad attacchi di ansia notturni, che possono iniziare a manifestarsi subito dopo l’ora di cena, fino a trasformarsi in un vero e proprio disagio col passare delle ore. Si può avere difficoltà a prendere sonno e, in alcuni casi, soffrire di insonnia, con conseguenze negative sul benessere e sull’energia di cui invece abbiamo bisogno al mattino, quando è ora di alzarsi.

Disturbi ansia: sintomi principali

Alla base di un attacco di ansia ci può essere una preoccupazione costante, ma eccessiva rispetto ai reali pericoli e alle effettive minacce della realtà che ci circonda. Se si tratta di episodi sporadici e transitori, magari legati a momenti particolari della nostra esistenza, può essere tutto facilmente superabile. Se si protraggono in modo continuativo per almeno sei mesi, è il caso di contattare un medico. Potrebbero essere disturbi di ansia generalizzata, che si manifestano con sintomi tipici dell’ansia, dalla tachicardia alla sensazione di svenimento, dall’irrequietezza alla suscettibilità fino agli sbalzi d’umore e alterazioni dell’appetito, della digestione e del sonno.

Attacco ansia e Chewing Calm

Hai avuto esperienza di qualche attacco di ansia? Si tratta di episodi che tendi a vivere spesso nello studio, nel lavoro, nella vita privata? Oltre a contattare uno specialista, se hai bisogno di un respiro immediato il consiglio è di provare Chewing Calm. Si tratta di un integratore alimentare in chewing gum che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. Ha una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana. È composta da varie componenti attive quali melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, vitamine del gruppo B, coenzima Q10. Il pack è biodegradabile. Lo trovi disponibile in diverse versioni: “Take it easy” (2 confezioni, 9 chewing gum), “Total relax” (4 confezioni, 9 chewing gum), “Hakuna Matata” (8 confezioni, 9 chewing gum) o, ancora, il kit Regalo Anti-stress (4 lezioni yoga + 1 tappetino + 3 confezioni Chewing Calm + 1 shopper). Acquista ora Chewing Calm cliccando qui.

Menu