Ansia sintomi – Chewing Calm

Quando ci preoccupa qualcosa tendiamo ad avere manifestazioni fisiche, psichiche ed emotive legate a quello stato d’animo.

Ansia sintomi: dai più comuni ai meno frequenti

Ansia sintomi che compaiono frequentemente possono essere battiti del cuore accelerato, sbalzi di pressione, squilibri in funzioni vitali come la digestione e il sonno. Quando poi si tratta di disturbo di ansia generalizzata, ansia sintomi legati a questo disturbo possono essere continue preoccupazioni, ossessioni, manie di perfezionismo, incapacità di rilassarsi, essere sempre tesi, difficoltà di concentrazione, scarsa lucidità.

Ansia sintomi fisici: campanelli d’allarme

L’ ansia è un’emozione che si può manifestare attraverso sensazioni di tensione, minaccia, preoccupazioni e squilibri fisici, come aumento della pressione sanguigna. Non è sempre facile riconoscere dell’ansia i sintomi. Spesso, infatti, possono essere scambiati per i campanelli di allarme di attacchi cardiaci. A livello di ansia i sintomi fisici più comuni sono affaticabilità, irritabilità, tensione o dolori muscolari, sudorazione eccessiva, frequenti emicranie, nausea, diarrea o sindrome del colon irritabile, difficoltà a dormire o a svegliarsi riposati. Ricorda a te stessa/o, per esempio, se stai vivendo un momento difficile, che le cose cambieranno. Inizia a cambiare tu qualcosa nel tuo quotidiano, anche partendo da semplici gesti: spezza la routine, invia dei curricula se vuoi un lavoro diverso, rifletti su una relazione che non ti fa stare troppo bene. Vuoi saperne di più sui disturbi d’ansia? Clicca qui.

Ansia come combatterla

Certamente, se si ha la predisposizione a stati d’animo ansiosi, evitare il più possibile situazioni che non ci rendono sereni ci aiuta, ma non sempre si riesce. Si può però intervenire con rimedi naturali come integratori a base di erbe e piante, come melissa, camomilla, lavanda, in grado di calmare alcune manifestazioni. Dell’ansia i sintomi più frequenti sono sudorazione, tremolio, tachicardia e vertigini/capogiri. Aiutati con un’alimentazione leggera ed equilibrata e un sonno si buon qualità di almeno 7-8 ore per notte. Rispetto a ciò che può preoccuparti e farti stare male, per capire rispetto all’ansia come combatterla quando sei preda di un attacco, prova a ripeterti in testa una serie di istruzioni positive da dare al tuo cervello.

Rimedi naturali ansia

Quando si è molto agitati e preoccupati per qualcosa, non sono solo la nostra mente e il nostro umore a risentirne. È probabile che proviamo in alcuni punti del corpo dell’ansia sintomi, dall’indolenzimento muscolare a fitte all’addome fino a formicolii alle estremità, solo per citarne alcuni. Se ti capita spesso quando stai vivendo momenti di particolare tensione, prova con rimedi naturali ansia. Se hai la possibilità, esci appena puoi dal luogo chiuso in cui sei e cammina almeno per mezz’ora. Cerca di esporti appena il tempo lo consente alla luce del sole, che stimola la produzione di vitamina D. Arricchisci la tua alimentazione con integratori naturali che contengano magnesio, potassio e vitamine del gruppo B, come la B12, che alleviano le tensioni e abbassano la produzione di cortisolo. Per saperne di più fai un clic qui.

Ansia sintomi e Chewing Calm

Ti capita di stare male e avere dell’ansia sintomi come quelli descritti nei paragrafi precedenti? Oltre ai suggerimenti dati, se hai bisogno di un respiro immediato il consiglio è di provare Chewing Calm. Si tratta di un integratore alimentare in chewing gum che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. Ha una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana. È composta da varie componenti attive quali melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, vitamine del gruppo B, coenzima Q10. Il pack è biodegradabile. Lo trovi disponibile in diverse versioni: “Take it easy” (2 confezioni, 9 chewing gum), “Total relax” (4 confezioni, 9 chewing gum), “Hakuna Matata” (8 confezioni, 9 chewing gum) o, ancora, il kit Regalo Anti-stress (4 lezioni yoga + 1 tappetino + 3 confezioni Chewing Calm + 1 shopper). Acquista ora Chewing Calm cliccando qui.

Per saperne di più sugli attacchi d’ansia, fai un clic qui.

Menu