Ansia rimedi – Chewing Calm

Ansia rimedi: quali sono i migliori calmanti naturali?

Ti senti agitata/o per un motivo specifico o, in certi casi, senza che ci sia una ragione apparente? Vuoi provare a gestire e contenere questa irrequietezza? Parlando di ansia e rimedi per tenerla a bada, un buon metodo può essere un po’ di sano movimento e attività fisica. Basta anche una passeggiata di almeno mezz’ora al giorno per allentare le tensioni mentali e muscolari. Per l’ansia rimedi naturali sono anche meditazione, visualizzazioni guidate, yoga ed esercizi di respirazione del diaframma e dell’addome. Prima di andare a dormire bevi un infuso o una tisana caldi a base di camomilla, melissa o tiglio con un po’ di miele.

Ansia e rimedi naturali: 3 consigli

Quando siamo fortemente agitati e abbiamo preoccupazioni possiamo avvertire dolori muscolari, contratture, fitte all’addome e formicolii. Hai anche il respiro corto? Se cerchi per l’ansia rimedi senza ricorrere a farmaci pesanti, intanto puoi alzarti se sei seduta/o e aprire le finestre o, ancora meglio, uscire da uno spazio chiuso e stare all’aperto qualche minuto, respirando profondamente fin quando non sarà tornata la calma dentro di te e il battito del cuore non sarà più rallentato. Per l’ansia rimedi naturali altri rimedi naturali possono essere l’utilizzo di erbe e piante rilassanti, dalla camomilla alla lavanda, anche sotto forma di olii essenziali. Puoi provare anche con integratori naturali ricchi di vitamina D, vitamine del gruppo B, magnesio e potassio, che alleviano le tensioni.

Ansia e sintomi fisici: manifestazioni principali

Hai difficoltà a fare le cose, anche le più semplici? Avverti un forte senso di stanchezza e apatia? I periodi complicati nello studio, nel lavoro o anche nella vita privata non aiutano. Potresti correre ai ripari con ansia rimedi come quelli descritti e altri che trovi nei prossimi paragrafi. Ma, prima di tutto, è utile che impari a riconoscere dell’ansia i sintomi fisici principali, che sono, spesso, mal di testa, mal di schiena, indigestione, contrattura di collo e spalle, tachicardia, sudorazione delle mani, difficoltà a prendere sonno, perdita di appetito, calo del desiderio, bruxismo. A tutto ciò possono associarsi anche sintomi a livello emotivo, come predisposizione alla prepotenza, eccessiva critica verso gli altri, impossibilità di portare a termine le cose, rabbia esagerata e improvvisa. Sul piano cognitivo, spesso ansia e stress mandano in tilt il nostro cervello rendendoci poco lucidi e confusi.

Ansia somatizzata: cos’è

L’ansia è uno stato di tensione emotiva cui spesso si accompagnano sintomi fisici come tremori, sudorazione, palpitazioni e aumento del ritmo cardiaco. Esiste un tipo di ansia fisiologica che si prova in corrispondenza di determinati momenti, come quelle prove nello studio e nel lavoro o in attesa di risposte che ci stanno a cuore. L’ansia patologica si caratterizza, invece, è un riflesso apparentemente immotivato rispetto a timori esistenziali, come salute personale e quella dei propri cari, e all’ambiente che ci circonda e può determinare l’alterazione di capacità individuali. Si è in uno stato di continuo allarme e ipervigilanza, con delle ripercussioni sull’organismo nel suo complesso. L’ansia somatizzata si manifesta con respiro affannoso, palpitazione, sudorazione ai palmi delle mani, secchezza delle fauci, “nodo alla gola”, vampate di caldo, mente annebbiata. Altri segnali possono essere meteorismo, disturbi digestivi, nausea e diarrea, tensioni muscolari soprattutto a capo, collo e dorso, tremore e irrigidimento degli arti inferiori.

Ansia rimedi e Chewing Calm

Hai provato vari metodi suggeriti ma non sono bastati a calmarti? Per ansia e rimedi relativi hai bisogno di un respiro immediato? Oltre ai consigli dati, prova Chewing Calm. Si tratta di un integratore alimentare in chewing gum che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. Ha una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana. È composta da varie componenti attive quali melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, vitamine del gruppo B, coenzima Q10. Il pack è biodegradabile. Lo trovi disponibile in diverse versioni: “Take it easy” (2 confezioni, 9 chewing gum), “Total relax” (4 confezioni, 9 chewing gum), “Hakuna Matata” (8 confezioni, 9 chewing gum) o, ancora, il kit Regalo Anti-stress (4 lezioni yoga + 1 tappetino + 3 confezioni Chewing Calm + 1 shopper). Acquista ora Chewing Calm cliccando qui.

 

Menu