Meditazione guidata rilassamento – Chewing Calm

Se hai bisogno di staccare un po’ la spina dallo stress e allentare la tensione, potresti provare con la meditazione guidata per rilassamento. Ci sono tanti metodi, in generale, che possono fare al caso tuo, la più semplice è la respirazione a narici alternate. Potresti sperimentare, per esempio, la tecnica yoga del Pranayama, che consiste nell’eguagliare i tempi di inspirazione ed espirazione e alternare le narici per una durata di 5-10 minuti: è un tempo sufficiente per ritrovare equilibrio mentale, calma e tranquillità.

Meditazione guidata rilassamento: come può aiutarti a migliorare la qualità del sonno

Per dedicarti al meglio a una meditazione guidata con rilassamento utilizzando questo sistema, un’idea potrebbe essere quella che segue. Utilizza una traccia audio o video con una voce o persona guida, con o senza musica in sottofondo a tuo piacimento. Mettiti in una posizione comoda, con la schiena ben dritta, chiudi gli occhi e posiziona pollice destro sulla narice destra e l’anulare destro sulla narice sinistra. Tappa la narice destra, inspira dalla sinistra per circa 5 secondi, tappa la sinistra ed espira dalla destra (sempre 5 secondi). Inspira sempre dalla destra, tappala ed espira dalla sinistra. Continua così per circa 20 cicli trovando il tuo ritmo.

Meditazione guidata per dormire: l’importanza del sonno

Sonno turbolento? Insonnia? Ti svegli al mattino con una stanchezza peggiore di quella della sera? Forse potrebbe fare al caso tuo qualche meditazione guidata per rilassamento. La meditazione è uno strumento naturale ed efficace per ritrovare benessere e farti dormire meglio, senza che tu debba ricorrere all’uso di farmaci. Dormire è una funzione vitale essenziale ed è alla base dei bisogni primari dell’uomo: una privazione costante e duratura può causare gravi scompensi fisici e mentali. Prima di coricarti alla sera potresti dedicare qualche minuto del tuo tempo a una meditazione guidata per dormire. Puoi servirti di libri, di tracce audio e musiche rilassanti. Ormai da tempo anche via app e su YouTube trovi diversi percorsi da seguire con facilità, strutturati in modo piacevole. Concediti una coccola: dormirai più serenamente.

Meditazione per ansia: rilassamento muscolare progressivo

varie pratiche per meditare aiutano a raggiungere il relax combattendo stress, dolori, insonnia e molti altri problemi, senza contare che la meditazione guidata per rilassamento serve anche come importante forma di prevenzione. Un metodo per sciogliere progressivamente le tensioni in tutto il corpo è la meditazione per ansia, per combatterla partendo dal livello fisico, rilassando i muscoli. Il metodo è stato studiato da un medico americano, Edmund Jacobson, un secolo fa. Oggi i suoi effetti benefici per la salute sono dimostrati da diverse ricerche. Si tratta del cosiddetto rilassamento muscolare progressivo, in cui si contraggono brevemente in sequenza alcuni muscoli per poi rilasciarli di colpo, avvertendo una sensazione di benessere. Prosegui contraendo e rilasciando diversi gruppi muscolari presenti nel corpo. Già dopo una decina di minuti potresti sentirti più alleggerita/o.

Benessere mentale: i benefici dell’ipnosi

Ti sei mai sottoposta/o a ipnosi o ne hai sentito parlare e ti ispira? Come nella meditazione guidata per rilassamento si tratta di una tecnica che solitamente ha bisogno di una persona esperta che conduca la sessione, anche se, per i più bravi e competenti, è possibile persino auto-ipnotizzarsi. Ma soprattutto se ci si accosta per la prima volta, è bene affidarsi a un professionista serio e affidabile. Nell’ipnosi ci si avvale di tecniche di suggestione che usano un uso accorto di parole, del tono di voce e a volte anche di portare a fissare un punto o a immaginare vividamente alcune scene. Tramite questi mezzi si può indurre uno stato simile al sonno dove la coscienza viene alterata. Ricorda, comunque, che per recuperare benessere mentale in tempi rapidi e anche in solitaria può essere sufficiente una passeggiata di mezz’ora all’aria aperta, fare una telefonata a una persona cara, concedersi un bagno rilassante.

Meditazione guidata, rilassamento e Chewing Calm

Vivi da un po’ una situazione di forte agitazione? Cerca di intervenire in tempo, per esempio, con una meditazione guidata per rilassamento come quelle suggerite nei paragrafi precedenti. Se però senti che ti serve una marcia in più, prova Chewing Calm, una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana e pack riciclabile. Si tratta di un integratore alimentare in chewing gum che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. È composto da varie componenti attive quali melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, vitamine del gruppo B, coenzima Q10. Che aspetti? Torna a stare meglio con Chewing Calm. Acquistalo cliccando qui.

Vuoi saperne di più sulla meditazione ed il rilassamento? Clicca qui.

Menu