Ansia come gestirla – Chewing Calm

Può capitare a tutti, almeno una volta nella vita, di sperimentare un attacco di panico. Puoi sentirti male all’improvviso, ma magari erano giorni che, più o meno consapevolmente, eri in preda all’angoscia e alla paura per vari motivi. Capire l’ansia e come gestirla è importante per vivere meglio la propria quotidianità e per superare quei momenti difficili dove inevitabilmente si è più esposti a malesseri e disagi.

Ansia, come gestirla e quali sono i rimedi più efficaci

Innanzitutto certi timori, se sono gestibili, circoscritti e non diventano patologici, vanno accettati serenamente. Sono umani. Ti ricordano che esisti e che, a breve, potrai uscire da questo stato di agitazione. Comprendere di soffrire di ansia e come gestirla è determinante per mettere a fuoco che cos’è che non fa stare sereni e perché, trovare il coraggio di cambiare le cose che non funzionano e conoscersi meglio.

Ansia e stanchezza: che relazione c’è

Ci sono determinate categorie di persone più esposte di altre a problemi di stress e panico e che, pertanto, hanno maggiore bisogno di comprendere cos’è l’ansia e come gestirla. Basti pensare a studenti, professionisti nel settore dell’assistenza, mamme lavoratrici impegnate su vari fronti, caregiver, sportivi a livello agonistico, solo per citarne alcuni. Al di là delle situazioni individuali, professionali e socio-ambientali, tutte queste figure sono unite da un minimo comune denominatore, ovvero la relazione tra ansia e stanchezza. Le situazioni di stress che si protraggono portano a una spossatezza cronica che si presenta attraverso sintomi come l’ansia, per l’appunto, ma anche una caduta dell’autostima, apatia, nervosismo, insonnia, paura di non essere all’altezza di doveri e sfide a cui si è chiamati.

Ansia e stress: sintomi fisici principali

L’ansia nasce da uno stato d’animo interiore. Può essere provocata da una situazione di forte stress fisico, mentale o emotivo. Si prova una paura intensa, capace di paralizzare una persona e bloccarla anche nelle azioni più semplici del quotidiano. Se desideri capire come combattere l’ansia e come gestirla è utile individuare che tipo di ripercussioni sul piano fisico e su quello mentale e cognitivo. Per quanto riguarda di ansia e stress i sintomi fisici più frequenti sono mal di testa, mal di schiena, tensione muscolare, problemi di appetito, digestione e sonno, tachicardia, sudorazione elevata, stanchezza cronica. Possono essere accompagnati anche da stati emotivi negativi e da una ridotta concentrazione e lucidità.

Attacchi di ansia: sintomi e cause

In Italia almeno 8 milioni di persone soffrono di stati d’ansia, 4 sono affetti dalla depressione, altri 4 devono affrontare problemi legati all’insonnia e più di un milione sono colpiti da affezioni post-traumatiche da stress. A tutti questi soggetti e ai loro familiari e cari interessa sapere esattamente cos’è l’ansia e come gestirla. L’ansia è un disturbo psicologico che induce a turbe, timori e preoccupazioni in assenza di cause giustificate e oggettive. Quali sono degli attacchi di ansia sintomi e cause principali? Le manifestazioni possono essere fisiche, psicologiche e cognitive. Per quanto riguarda i fattori scatenanti, possono essere di natura organica, come nel caso di neurotrasmettitori che funzionano male, o psicologica, legata a traumi o stress.

Ansia, come gestirla: Chewing Calm

Hai sperimentato diverse tecniche. Ma non hai ancora capito esattamente come fare contro l’ansia e come gestirla, soprattutto nel breve periodo. Avresti bisogno di recuperare un respiro immediato? Prova ad assumere Chewing Calm. Si tratta di un integratore alimentare in chewing gum che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. Ha una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana. È composta da varie componenti attive quali melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, vitamine del gruppo B, coenzima Q10. Il pack è biodegradabile. Lo trovi disponibile in diverse versioni: “Take it easy” (2 confezioni, 9 chewing gum), “Total relax” (4 confezioni, 9 chewing gum), “Hakuna Matata” (8 confezioni, 9 chewing gum) o, ancora, il kit Regalo Anti-stress (4 lezioni yoga + 1 tappetino + 3 confezioni Chewing Calm + 1 shopper). Acquista ora Chewing Calm cliccando qui.

Vuoi sapere qual’è il rimedio più adatto a te contro l’ansia? Clicca qui.

Menu