Rimedi Ansia – Chewing Calm

Rimedi ansia, come scoprire qual è il più adatto a te

L’ansia è una risposta che si manifesta in caso di stress o di pericolo che si avverte, anche in mancanza di reali situazioni preoccupanti. In questo caso, quando è immotivata, e se diviene la reazione abituale a situazioni che non la richiedono, ha effetti negativi sulla salute. Ecco perché occorre correre ai ripari prima che sia troppo tardi e conoscere e mettere in pratica i principali rimedi dell’ansia. Soprattutto se la situazione è seria, rivolgersi a un medico e avere un parere di uno specialista competente e affidabile sono passi iniziali imprescindibili. Ma se lo stato di malessere non è cronico e cerchi rimedi dell’ansia del tutto naturali, ricorda che ce ne sono diversi, da un’alimentazione più sana ed equilibrata al movimento fisico all’aperto fino a integratori di qualità realizzati con piante, fiori ed erbe.

Sintomi di stress e ansia: come riconoscerli

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito il disturbo da panico come la più importante patologia esistente che colpisce il 20% della popolazione globale. È fondamentale conoscere i principali rimedi dell’ansia per prevenire in forma naturale conseguenze più gravi. Non è l’ansia a causare la paura, bensì è la paura a generare la seconda, che diventa sempre più dominante con l’aumentare della sensazione di pericolo, causando così la perdita di controllo in coloro che la sperimentano. I principali sintomi di stress e ansia si manifestano all’improvviso, in modo inatteso ed esplosivo, ma la fase acuta dura pochi minuti. Sono soprattutto batticuore, sensazione di soffocamento e di costrizione alla gola con difficoltà a deglutire, instabilità, capogiri e vertigine, tremori, sudorazione, vampate di caldo e formicolii, che si accompagnano a una forte sensazione di ansia, angoscia e paura.

Ansia: come superarla in 3 mosse

Secondo alcune statistiche sono in particolare le donne a essere colpite dai disturbi di ansia e stress e sono soprattutto loro interessate a conoscere i rimedi dell’ansia, ma non è certo immune il target maschile. Determinanti suggerimenti, dunque, sono utili a tutti. Innanzitutto per comprendere come combattere l’ansia e come superarla occorre non sottovalutare l’importanza del sonno: è fondamentale dormire almeno 7-8 ore per notte, mantenere ritmi regolari, coricandosi e andando a dormire ogni giorno più o meno alla stessa ora. Se si hanno problemi a causa dello stress si può ricorrere a integratori naturali e, naturalmente, a un consulto col proprio medico. Praticare regolarmente attività fisica, da soli o in compagnia, allenta la tensione e permette di scaricare adrenalina e nervosismo. Cura l’alimentazione: non farti mancare la giusta dose di carboidrati, proteine e vitamine. Riduci zuccheri e grassi. Limita o evita alcol e fumo.

Ansia generalizzata: rimedi

Disturbi causati da stati d’animo fortemente agitati e attacchi di panico sono situazioni più comuni di quanto di possa pensare. I rimedi contro l’ansia sono diversi, soprattutto se si cercano alternative naturali per combattere questo stato emotivo. Erbe e piante officinali rappresentano un efficace sostegno per contrastare stati d’animo alterati. Conosci gli olii essenziali? Lavanda e menta rilassano e conciliano il sonno, quelli a base di agrumi aiutano a ritrovare energia. Puoi usarne qualche goccia in aggiunta al sapone sotto la doccia o nella vasca o, ancora, su cuscino e lenzuola. Contro l’ansia generalizzata rimedi validi sono anche quelli a base di piante come la griffonia e il biancospino, ideali per sciogliere la tensione muscolare e mentale, e gli infusi di melissa e passiflora che calmano i nervi e facilitano sonno e relax.

Rimedi per l’ansia e Chewing Calm

Hai provato alcuni dei rimedi per l’ansia suggeriti ma senti che ti manca ancora qualcosa? Avresti bisogno di un respiro zen istantaneo? Prova Chewing Calm. Si tratta di un integratore alimentare in chewing gum che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. Ha una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana. È composta da varie componenti attive quali melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, vitamine del gruppo B, coenzima Q10. Il pack è biodegradabile. Lo trovi disponibile in diverse versioni: “Take it easy” (2 confezioni, 9 chewing gum), “Total relax” (4 confezioni, 9 chewing gum), “Hakuna Matata” (8 confezioni, 9 chewing gum) o, ancora, il kit Regalo Anti-stress (4 lezioni yoga + 1 tappetino + 3 confezioni Chewing Calm + 1 shopper). Clicca qui.

Menu