Integratori naturali di vitamine del gruppo B – Chewing Calm

Integratori naturali di vitamine del gruppo b: perché assumerli e con quale frequenza

Dove sono presenti la maggior parte delle vitamine del gruppo b? A livello alimentare le trovi soprattutto nella carne (manzo, maiale, pollame, agnello), in particolare nel fegato, pesce (specie tonno), latte, uova, frutta secca, lievito di birra, cereali. Potrebbero essere utili anche integratori naturali di vitamine del gruppo b sottoforma di capsule, polvere da sciogliere nelle bevande o chewing gum funzionali. Si tratta di vitamine idrosolubili che hanno numerose proprietà. Ecco perché spesso, soprattutto in concomitanza di sforzi fisici e mentali e di periodi particolarmente stressanti, sono consigliati integratori naturali di vitamine del gruppo b: aiutano a far funzionare correttamente fegato e sistema nervoso e sono un toccasana per pelle, occhi, unghie e capelli.

Sintomi della carenza di vitamine del gruppo b: come riconoscerli

Donne in gravidanza, vegetariani e vegani, sportivi sottoposti ad allenamenti intensivi e prestazioni fisiche e mentali stressanti, coloro che vivono giornate pesanti per studio, per lavoro o per altre situazioni. Questi soggetti, in particolare, potrebbero aiutarsi con integratori naturali di vitamine del gruppo B. La scarsità o addirittura la mancanza di questo nutriente potrebbe causare vari malesseri come debolezza, spossatezza, costipazione, inappetenza, variazioni di peso. Per quanto riguarda il sistema nervoso sintomi della carenza vitamine del gruppo b potrebbero essere senso di intorpidimento e formicolio a mani e piedi, cali di memoria e problemi di equilibrio.

Vitamine gruppo B: benefici principali

Le vitamine del gruppo B funzionano come veri e propri regolatori dell’organismo: bilanciano i livelli di colesterolo presenti nel sangue, regolano la pressione arteriosa, migliorano la funzione cerebrale, la digestione, la memoria e la pressione sanguigna. Spesso vengono consigliati integratori naturali di vitamine del gruppo B anche per migliorare la salute di pelle, unghie e capelli. Queste sostanze sono preziose per prevenire malattie neurologiche come l’Alzheimer: se ne occupa, in particolare, la vitamina B12, principale regolatore dei livelli di omocisteina nel nostro organismo. Tra le vitamine del gruppo B e i loro benefici principali rientrano anche l’aumento del metabolismo corporeo, un vero e proprio motore “brucia-grassi”.

Vitamine del gruppo B: proprietà

Per far funzionare bene muscoli, cervello e metabolismo potrebbe essere importante assumere integratori naturali di vitamine del gruppo b. La vitamina b1, per esempio, aiuta il corretto funzionamento delle funzioni nervose e cardiache. Conosci ulteriori informazioni sulle altre vitamine del gruppo b e proprietà annesse? La vitamina B2 è fondamentale per la produzione di globuli rossi, per il mantenimento delle membrane e delle mucose e per il buon funzionamento della capacità visiva. La vitamina B3 è importante per il benessere del sistema nervoso e per mantenere sana la pelle. La vitamina B5 favorisce le performance mentali. La vitamina B6 aiuta le funzioni cerebrali e le difese immunitarie. La B8 o biotina combatte e previene affaticamento generale, nausea, depressione e alterazioni cutanee.

Integratori naturali di vitamine del gruppo B: Chewing Calm

Se pensi di aver bisogno di un rinforzo ulteriore per il tuo organismo, assicurati innanzitutto di stare seguendo un’alimentazione ampia e variegata. Ma se non dovesse essere sufficiente prendi in considerazione l’assunzione di integratori naturali di vitamine del gruppo B. E se hai bisogno di un respiro istantaneo in periodi particolarmente pesanti, quello che fa al caso tuo è Chewing Calm, l’integratore alimentare in chewing gum che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. È una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana che comprende numerose componenti attive come melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, coenzima Q10 e, per l’appunto, anche le vitamine del gruppo B tra cui la B12. Il pack di Chewing Calm è riciclabile. Acquistalo ora cliccando qui.

Menu