Stress da matrimonio – Chewing Calm

Stress da matrimonio: alcuni consigli per gestire i preparativi senza ansia

C’è sempre un’alta aspettativa rispetto al giorno delle proprie nozze. Tutti vorrebbero che fosse il più bello di sempre. Le pressioni, nostre ed esterne, sono altissime. Durante la fase dei preparativi si tende a scattare per nulla: basta il minimo contrattempo per far andare su tutte le furie e per far discutere nella coppia. Se siamo futuri sposi, lo stress da matrimonio potrebbe mandarci in tilt. Certo, l’ideale sarebbe avere un wedding planner a disposizione che si occupi di tutto, ma sono pochi quelli che se lo possono permettere. E comunque, anche in quel caso, non scomparirebbero incertezze e preoccupazioni. Non si pensi, inoltre, che lo stress da matrimonio riguardi solo le donne. Chi decide di compiere un simile passo dovrebbe essere consapevole dell’impegno che sta per assumersi e della sua importanza, femmina o maschio che sia. Per entrambi rimangono punti interrogativi legati al cambiamento. Come fare?

Eliminare lo stress da matrimonio in tre mosse

Pensando a un matrimonio da preparare, vale la pena concentrarsi sugli aspetti positivi, che dovrebbero essere prioritari e numericamente superiori alle grane. Lo stress da matrimonio rischia di guastare l’atmosfera romantica, ed è un peccato. Sposarsi richiede motivazione, entusiasmo, scelte ponderate e ben condivise ogni giorno, non solo nella fatidica data della cerimonia. Per eliminare lo stress, partite proprio da questa consapevolezza: il matrimonio non è un punto di arrivo, ma segna un nuovo, importante inizio per la vostra vita insieme, da affrontare con ancora più consapevolezza, volontà, pazienza. Non abbiate paura di perdere i vostri spazi e la vostra libertà. Concentratevi sulla voglia di condividere con il o la partner e mantenete sempre un margine per coltivare la vostra individualità purché sia un arricchimento per voi e per l’altro/a e per il rapporto, non una barriera che tende a isolarvi.

Stress da matrimonio e sintomi fisici dell’ansia

Come tutte le manifestazioni di tensioni nervose, quando si è immersi nei preparativi per i fiori d’arancio lo stress da matrimonio può provocare disagi che si riversano sull’organismo. Mente e corpo sono due entità tutt’altro che separate tra di loro, anzi, sono profondamente unite, come si vede nei cosiddetti disturbi psicosomatici. Rientrano in questa categoria i sintomi fisici dell’ansia. Qualche esempio? Tensione dei muscoli e delle articolazioni, mascella serrata, bruxismo notturno, tremori, tachicardia, affanno, insonnia o sonno agitato, senso di costrizione al torace, mal di testa, mal di stomaco e disturbi connessi alla digestione, stanchezza cronica e spossatezza. Sono stati che non vanno sottovalutati, ma presi sul serio, con la stessa attenzione che si riserva, giustamente, a tutte le altre problematiche della salute.

Preparativi nuziali e rimedi naturali contro stress e nervosismo

Chi soffre di tensioni emotive e vive situazioni complicate può avvertire una profonda stanchezza e un senso di affaticamento e spossatezza. Contro lo stress da matrimonio, per rilassarvi provate – come ingredienti per infusi e tisane o sottoforma di olii essenziali – erbe e piante officinali come melissa, passiflora, valeriana, camomilla, tiglio e biancospino, che hanno un effetto calmante sui nervi e conciliano il riposo sereno. Potreste anche fare anche bagni e massaggi aromatici con essenze rilassanti e rigeneranti di lavanda, menta, alloro, salvia e timo. Per quanto riguarda altri rimedi naturali contro stress e nervosismo sono importanti alcune sostanze nutritive come gli Omega 3, grassi polinsaturi essenziali, e la lisina, amminoacido che aiuta ad abbassare gli ormoni responsabili dello stress.

Stress da matrimonio e Chewing Calm

Le vostre giornate, in vista del fatidico sì, sembrano diventate infinite e sono molto pesanti? Non avete più tanta voglia di fare le cose e reagite esageratamente male davanti ai contrattempi? Se non bastassero i consigli dati finora per combattere lo stress da matrimonio, prenditi un respiro zen istantaneo provando Chewing Calm. Si tratta di un integratore alimentare in chewing gum che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. È una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana che comprende numerose componenti attive come melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, vitamine del gruppo B, coenzima Q10. Il pack è riciclabile. Acquistalo ora cliccando qui.

Menu