Yoga online gratis: caratteristiche e benefici – Chewing Calm

Se volete sperimentare per la prima volta lo yoga allenandovi a casa o continuando a farlo, se siete già degli habitué, sappiate che esistono numerosi corsi di yoga online gratis, facilmente fruibili in diverse modalità, da app specifiche a canali YouTube e Instagram.

Yoga online gratis: caratteristiche e benefici

Se non vi siete ancora avvicinati a questa disciplina potreste pensare che si tratta di una moda e poco altro. In realtà le lezioni di yoga tenute da professionisti, anche a distanza, si basano su un metodo rigoroso e strutturato che permette di contrastare l’ansia e lo stress, il male del secolo. Lo yoga a casa propria, praticato anche ogni giorno nelle mura domestiche, con la guida di una o un insegnante di yoga professionista, contribuisce a creare una sorta di schermo contro avversità, ostacoli e tensioni. Anche quando il meccanismo dell’ansia è già innescato e sta per creare una spirale viziosa, questa disciplina è un valido strumento per prendere consapevolezza di sé stessi e trovare armonia, aiutandoci a sgomberare il cervello e a trovare un po’ di tempo da dedicare a noi. Allo stesso tempo i benefici dello yoga casalingo sono anche fisici: aumentano la flessibilità, la forza muscolare e migliorano l’equilibrio e la postura.

Corsi yoga online gratis: dove trovarli

Per trovare corsi di yoga online gratis, Youtube potrebbe fare al caso vostro. Su questo social è facile trovare molte lezioni online gratuite, sia in italiano che in inglese, con tutorial per praticare yoga in qualsiasi situazione e per tutti i gusti. In italiano sono molto visualizzati i canali La scimmia Yoga, Denise Dellagiacoma, Coco Iris, Yoga n’ Ride. In inglese, segnaliamo, in particolare, Yoga with Adriene, Jessica Richburg, DoYouYoga. Poi ci sono anche app specifiche di corsi yoga come Track Yoga, app gratuita con videolezioni di difficoltà graduale per tutti i livelli di yoga, sia per chi inizia a praticare sia per chi è più esperto (Le istruzioni sono in inglese, ma i video mostrano chiaramente cosa fare e come farlo). Piace molto anche Down Dog, che permette di sperimentare un corso yoga personalizzato a casa propria, con allenamenti che vanno dai 10 ai 110 minuti e la possibilità di scegliere il tipo di lezione in base al proprio livello e ai propri obiettivi. Si può scegliere se focalizzarsi sulla forza o sulla flessibilità di una specifica zona del corpo, e poi ancora decidere, in base alle preferenze, il ritmo di pratica, lo stile, il livello di dettaglio delle istruzioni e i suoni in sottofondo.

Tutti i benefici dello yoga online gratis

Chi scegliere di praticare yoga può avere diversi vantaggi da questa che è una vera e propria disciplina completa, in grado di agire positivamente su corpo, mente ed emotività. Anche attraverso lezioni online lo yoga può migliorare i vari apparati: scheletrico, muscolare, pelle, circolatorio, nervoso, digestivo, respiratorio, endocrino, escretore e persino quello riproduttivo. Potenzia la forza e tonifica tutti i muscoli. Esistono asana (posizioni) in cui si lavora maggiormente con le braccia e soprattutto con la parte superiore del corpo. Altre, come ad esempio le posizioni in piedi, dove si effettua un grande lavoro con le gambe. Altre ancora in cui vanno a lavorare in modo specifico sugli addominali. Forse non lo sapevate, ma molte persone che soffrono di artrite trovano sollievo grazie allo yoga, così come chi fa i conti con dolori alla schiena e al collo. Abbiamo già detto che anche un corso di yoga online riduce lo stress e riequilibra tutto il corpo. Ciò porta a dormire meglio, ma non solo. Tra i benefici dello yoga, infatti, c’è anche quello di incrementare l’energia vitale, in modo da ridurre il senso di affaticamento che si avverte, a volte, nelle giornate di studio o al lavoro, con ricadute negative sulla sfera privata e relazionale. Per chi ha la pressione alta lo yoga è un toccasana: abbassa il battito cardiaco e la stessa pressione, andando a migliorare la circolazione. Nessuno stupore se, quando lo si pratica, si perde anche qualche etto o chiletto di troppo: essendo una combinazione di esercizi fisici, mentali e tecniche che aiutano a ritrovare armonia nell’organismo, tutto ciò giova anche tutto il sistema digestivo. Lo yoga è molto utile per rilassare il proprio corpo, vuoi saperne di più? Fai un clic qui.

Yoga online gratis – Chewing Calm

Volete ridurre lo stress e ritrovare l’equilibrio perduto, a livello fisico e mentale? Oltre a dedicarvi a corsi di yoga online gratis, potreste provare anche Chewing Calm, che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. Ha una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana. È composta da varie componenti attive quali melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, vitamine del gruppo B, coenzima Q10 oltre alla glutammina, per l’appunto. Il pack è biodegradabile. Lo trovi disponibile in diverse versioni: “Take it easy” (2 confezioni, 9 chewing gum), “Total relax” (4 confezioni, 9 chewing gum), “Hakuna Matata” (8 confezioni, 9 chewing gum) o, ancora, il kit Regalo Anti-stress (4 lezioni yoga + 1 tappetino + 3 confezioni Chewing Calm + 1 shopper). Correte sull’e-shop. Cliccate qui.

Menu