Regali antistress – Chewing Calm

La vita di tutti i giorni può essere molto pesante e frenetica, soprattutto in determinati periodi. Ecco perché sempre più persone sentono il bisogno di prendersi del tempo per sé e approfittare dei momenti (brevi) di relax per staccare la spina. Ansia e stress comportano molti disturbi fisici, psicologici, emotivi e cognitivi: mal di testa, mal di schiena, tensione muscolare, problemi di appetito, digestione e sonno, tachicardia, sudorazione elevata, stanchezza cronica, depressione, tristezza, apatia, ridotta concentrazione e lucidità. In occasione di ricorrenze e compleanni risultano molto graditi, anche per questo, dei regali antistress capaci di sorprendere per originalità, ma anche di donare davvero un po’ di ritrovato benessere.

Regali antistress per ritrovare relax e benessere

Una prima idea potrebbe essere, per l’appunto, una smart box o un pacchetto wellness presso un centro estetico, terme o altra struttura analoga. Ormai trattamenti e permanenze del genere possono essere vissuti anche in dimore d’epoca e castelli, oltre alle più tradizionali spa, che offrono servizi beauty come plus. Molto piacevoli per chi le riceve in regalo sono esperienze all’aria aperta e totali immersioni nella natura come avviene nelle strutture da glamping, campeggi eco-chic perfetti per una fuga dalla città. È un’idea che permette di vivere qualche ora totalmente anti stress, facendosi coccolare da esperti e spegnendo cellulare e altri dispositivi per il tempo necessario a disintossicarsi. Ma non è la sola.

Regali antistress: altre tre proposte

Tra le più apprezzate idee regalo potrebbe esserci anche un corso di yoga o di discipline affini per riequilibrare corpo e mente. Ormai esistono anche numerose offerte di validi corsi di yoga online, che possono essere seguiti comodamente da casa. Se invece volete rimanere nell’ambito di tutti i giorni, potreste optare per una simpatica radiosveglia, magari con i suoni della natura o in grado di emanare una luce simile a quella di un’alba “vera” per far riaprire gli occhi dolcemente al mattino. Ci sono anche diversi gadget antistress che una persona può portare sempre con sé (come penne o palline di gomma, per esempio), anche sotto forma di portachiavi o da tenere sulla scrivania mentre si studia o si lavora.

Regali antistress nel segno della tradizione

Se la persona a cui desiderate fare un regalo ama leggere, potreste regalare un libro o una serie di libri per stimolare la sua voglia di concedersi questo rilassante passatempo. Uno dei regali di Natale antistress più gettonati degli ultimi anni sono gli album da colorare per adulti, ispirati a paesaggi, opere d’arte famose oppure ai mandala, figure circolari simbolo della ciclicità dell’esistenza. I monaci tibetani lo utilizzano come strumento per meditare, ma in generale si può utilizzare per rafforzare la creatività e combattere la tensione. Volete rimanere su qualcosa di classico e tradizionale? Pensate a qualche album musicale, magari da collezione, in base ai gusti della destinataria o del destinatario del regalo. Diversi studi hanno evidenziato i benefici della musica in grado di favorire il rilassamento e la concentrazione. Potrebbero essere piacevoli anche i diffusori di essenze per ambienti, che vanno ad agire sui recettori olfattivi. Lavanda, menta piperita, rosmarino, tiglio sono alcune delle profumazioni naturali più gradevoli e calmanti. Se preferite qualcosa di agrumato, limone, bergamotto e pompelmo riducono ansia e agitazione e danno energia. Si possono poi acquistare e fare impacchettare in apposite confezioni tisane di vari tipi, di origine naturale e biologica, e integratori alimentari 100% naturali e funzionali come Chewing Calm.

Regali antistress e creme di bellezza

La stanchezza accumulata in autunno e in inverno, soprattutto dopo i periodi di lockdown che ci hanno costretto alla clausura forzata tra le mura domestiche, potrebbe avere lasciato segno sulla pelle. Difficile che non sia gradita, come idea regalo, anche qualche crema per il viso e il corpo con azione detossinante e rivitalizzante. Scegliete sempre cosmetici di alta qualità e made in Italy, con ingredienti di pregio e formulazioni specifiche in grado di rispettare l’epidermide e non causare allergie. Non pensiate che certi prodotti siano solo per le donne. Sempre di più, infatti, sono diffusi anche cosmetici per il pubblico maschile, con ottime creme-gel per il viso (da usare non solo dopo la rasatura) e contorno occhi gradito soprattutto per chi passa ore e ore a contatto con dispositivi elettronici.

Regali antistress e Chewing Calm

Se le idee di regali antistress proposte non vi bastassero, state certi che donerete un respiro zen istantaneo regalando Chewing Calm, ideale per favorire il rilassamento e il benessere mentale. Ha una gomma base 100% naturale e biodegradabile, con formula vegana. È composta da varie componenti attive quali melissa, biancospino, mirtillo nero, teanina, biotina, gaba, vitamine del gruppo B, coenzima Q10, glutammina. In tutto sono 12 nutrienti pensati e bilanciati per rilassare la mente, senza indurre sonnolenza. Il pack del prodotto è biodegradabile. Lo trovate disponibile in diverse versioni: “Take it easy” (2 confezioni, 9 chewing gum), “Total relax” (4 confezioni, 9 chewing gum), “Hakuna Matata” (8 confezioni, 9 chewing gum) o, ancora, il kit Regalo Anti-stress (4 lezioni yoga + 1 tappetino + 3 confezioni Chewing Calm + 1 shopper), perfette per omaggiare qualcuno per una ricorrenza o una festività. Grazie al comodo formato in gomma da masticare non si dovrà avere timore di masticare Chewing Calm in mezzo a colleghi e amici. Correte subito ad acquistare quello che preferite per fare un regalo utile e piacevole. Cliccate qui.

Menu